giovedì, Luglio 10

Un Altro Straordinario Riconoscimento per l’ IC 53 Gigante Neghelli

L’IC 53 Gigante Neghelli di Cavalleggeri, Napoli, si conferma ancora una volta un’eccellenza dell’innovazione didattica!
Le attività del progetto curricolare “Come un sasso nello stagno… diffondiamo gentilezza” della prof.ssa Fabbricatore continuano a mietere successi:

Il flashmob conclusivo del percorso contro il bullismo sulle note della canzone “SENZA PAURA” scritta dalla prof.ssa Arletta Fabbricatore ha ottenuto il riconoscimento come prodotto di Didattica innovativa di Eccellenza!
Un tributo al lavoro instancabile dei docenti dell’istituto che tanto si adoperano al fine di promuovere un ambiente scolastico sicuro e inclusivo per gli studenti e le studentesse.

Il flashmob contro la violenza sulle donne, “DENTRO OGNI NOME NESSUN’ALTRA”, è stato ricosciuto come esempio di esperienza didattica avanzata!
Un segno tangibile dell’ impegno della scuola nel sensibilizzare su tematiche sociali cruciali e nell’educare i giovani a diventare cittadini consapevoli e rispettosi.

La Dirigente scolastica Prof.ssa Giuseppina Lanzaro è stata invitata a Valdobbiadene al FESTIVAL DELL’ INNOVAZIONE SCOLASTICA per raccontare l’esperienza e condividere il successo del nostro progetto. È un’opportunità fantastica per mostrare a un pubblico più ampio il valore e l’impatto del lavoro svolto ogni giorno nella nostra scuola.

Più di duecento scuole da tutta Italia hanno candidato le proprie esperienze didattiche sperimentali alla Vª edizione del Festival dell’Innovazione Scolastica, che si terrà a Valdobbiadene (TV) il 5-6-7 settembre 2025!

Il Festival è il più importante appuntamento di avvio dell’Anno Scolastico e quest’anno si concentra su un tema cruciale: le #NonCognitiveSkills.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questi successi: studenti, docenti, personale ATA e famiglie. Insieme, continuiamo a costruire una scuola che non solo insegna, ma educa e ispira!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *