
Il Napoli Basketball continua a brillare in EuroCup e conquista la quarta vittoria consecutiva, confermandosi in vetta alla classifica del girone a punteggio pieno. Gli azzurri partono con grande intensità e sembrano avere la partita sotto controllo, ma il Tofas Bursa reagisce e riesce a rimontare fino al 93-93, trascinando la sfida ai tempi supplementari. Nell’overtime, però, la squadra di Repesa ritrova energia e lucidità, chiudendo il match sul 105-101.
Tra i protagonisti della serata spicca Seljaas, autore di una prestazione straordinaria da 28 punti e 6 rimbalzi, seguito da Dowtin, che contribuisce al successo con 18 punti e 3 rimbalzi.
Per il Napoli non c’è tempo di fermarsi: all’orizzonte ci sono la sfida di campionato contro Derthona e il prossimo impegno europeo contro il Neptunas. Intanto, gli azzurri si godono il primato solitario nel girone di EuroCup, con quattro successi in altrettante gare.
Il coach Jasmin Repesa a fine partita ha detto: “Ci tengo, prima di tutto, a ringraziare i nostri tifosi. Sono stati fondamentali nel momento più difficile della gara, aiutandoci a rimettere in piedi la partita. Sono ovviamente contento della vittoria ma purtroppo abbiamo fatto tutto quello che serviva per perdere la partita. Non abbiamo giocato al nostro livello nella seconda parte della gara. Ci sono tanti motivi, dai viaggi, alle tante partite disputate ma c’è bisogno di mantenere alta la concentrazione. Avevo chiesto particolare attenzione su rimbalzi e palle perse, non c’è stata. C’è bisogno che anche i nuovi giocatori diano qualcosa alla squadra. Non sono soddisfatto”.
