
In 200mila per la festa del Napoli: sul lungomare sfilano i Campioni d’Italia. Tifosi assiepati dalle prime ore del mattino accanto alle transenne, finalmente la parata e il passaggio dei calciatori azzurri a bordo dei bus scoperti.
Le parole di Antonio Conte: “Città passionale che ha entusiasmo, che vuole tanto e noi gli abbiamo dato tutto quello che avevamo. Oggi ci ripagano con affetto personale. Sempre bello vincere e si lavora per questo, per regalare queste giornate a noi e ai tifosi. Sono contentissimo, festeggiare qui è straordinario. Onore anche all’Inter, abbiamo battuto una grandissima squadra che può vincere la Champions e ci darebbe ancora più onore. Difficile trovare tanto entusiasmo come qui”.
Aurelio De Laurentiis: “Con De Bruyne ho avuto un telecollegamento bellissimo, con lui la moglie e il figlio un triplete meraviglioso. So che lui ha visionato anzi credo comprato una bellissima villa qui. Manca nero su bianco noi siamo seri Il Napoli sarà sempre competitivo. Conte? Gli allenatori hanno un contratto e noi saremmo felicissimo se volesse continuare con noi. Quando arrivai al Napoli scoppiò calciopoli e dissi cosa è un film dell’orrore? Noi abbiamo sempre i conti a posto e siamo sempre per le regole altrimenti è tutto farlocco. Ci saranno per le strade un milione di persone, per noi bravissime le istituzioni .
Non nasconde la soddisfazione il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine della sfilata sul lungomare dei due bus con a bordo i calciatori del Napoli acclamati da circa 200mila tifosi accorsi non solo dagli altri quartieri di Napoli ma anche dall’intera regione. “E’ andato tutto bene perché dietro questo evento c’è stata una organizzazione delle varie istituzioni che ha funzionato”, spiega il prefetto