Nespoli incontra anche il consulente per l’ufficio gare!
E’ appena terminata una riunione presso la segreteria di Enzo Nespoli, quella intestata per intenderci al sottosegretario leghista Pina Castiello, al di là dell’onnipresente Gennaro – amico storico di Nespoli – erano presenti il dirigente dell’ufficio ragioneria, il dirigente dell’ufficio gare e contratti, il direttore generale dell’azienda speciale per i servizi sociali, nonché il consulente del Comune Di Afragola dell’ufficio gare e contratti, cioè colui che predispone gli atti di gara per la CUC interna del Comune.
Tutti i beati e sorridenti scendevano dall’ufficio di Enzo Nespoli. Cosa si siano detti, di cosa abbiano parlato e cosa abbiano concluso non è dato di sapere ma se torniamo alle parole dette nel consiglio comunale sul PUC di AFRAGOLA da un autorevole consigliere comunale circa la figura di Nespoli, quale consulente urbanistico, è chiaro che per la proprietà transitiva, siamo immediatamente portati a pensare che Nespoli sia anche il consulente per l’ufficio gare e contratti del Comune Di Afragola.
Inquietante, per certi aspetti, oltre la presenza dei dirigenti, la presenza del consulente che scrive le gare per il Comune di Afragola. Infatti, il Comune di Afragola per la modica cifra di 10.000 € al mese si è affidata una società, costituita solo da pochi anni, per farsi redigere gli atti di gara per la stazione appaltante interna al Comune e nessun consigliere comunale ha ancora interrogato l’amministrazione sulla funzione di questo organismo, sul lavoro profumatamente pagato a questa società e soprattutto rispetto al fatto che stiamo trattando di un comune dissesto e che nel frattempo sta facendo tantissime assunzioni. Solo pochi giorni fa, da quello stesso ufficio è stato visto uscire il dirigente ai Lavori Pubblici e alla nettezza urbana.
Alla luce di quanto emerso, è impossibile ignorare l’ombra di Enzo Nespoli su decisioni strategiche del Comune di Afragola, soprattutto in merito agli appalti e alle consulenze. Il silenzio su queste dinamiche, specialmente considerando il ruolo ambiguo di Nespoli, desta profonde preoccupazioni con la casa comunale praticamente decentrata nella sede di “partito” in via Oberdan.