mercoledì, Giugno 19

“(NON) C’E’ 3 SENZA 2”: la Serie napoletana sulle sfide di una coppia che desidera avere un figlio

(Non) c’è 3 senza 2 è una webserie prodotta da Gli Scusateci, film-maker napoletani, e diretta da Antonio Esposito, che affronta in modo ironico e affettuoso le sfide di una coppia che desidera avere un figlio ma deve navigare attraverso le insidie della fertilità.

In ogni episodio, i protagonisti Gaetano e Sandra, interpretati da Antonio Esposito (anche sceneggiatore della serie) e Sara Saccone, si trovano a fronteggiare situazioni e personaggi singolari, che mettono a dura prova la loro pazienza e la loro resilienza: dalle visite ginecologiche imbarazzanti alle discussioni con parenti e amici ben intenzionati che non riescono a capire la loro difficoltà. 

Usando una narrazione intelligente, umoristica e allo stesso tempo toccante, e avvalendosi anche della consulenza della Dott.ssa Francesca Castaldo, psicoterapeuta sistemica relazionale, la serie si propone di offrire una prospettiva autentica sulla realtà delle coppie che lottano per avere un figlio, mostrando le difficoltà emotive e fisiche che spesso vengono affrontate con segretezza o stigma sociale rompendo il tabù intorno alla fertilità, mandando un messaggio chiaro: è normale avere difficoltà a concepire e l’apertura alla discussione è fondamentale in questi momenti.

Nel cast anche Antonio Bruno, Maria Fenizia, Francesco Ferrara e Maria Cuccurullo. 

Le musiche originali sono di Fabio Esposito, che insieme a Mario Urciuoli e Claudio Attonito, ha prodotto anche il brano Sei, tema musicale principale della serie.

La serie disponibile qui ha conquistato già diversi premi in Italia:

  • Miglior webserie al Florence Film Award di Firenze
  • Miglior webserie all’8 e mezzo Film Festival di Roma
  • Finalista nel premio Sorriso Rai Cinema Channel di Roma, con la serie presente sulla piattaforma RaiPlay
  • Miglior attore ad Antonio Esposito al Festival Internazionale della cinematografia sociale – Tulipani di seta nera di Roma, qui la premiazione

Gli Scusateci sono un gruppo di film-maker napoletani, nati in teatro alla fine degli anni ’90, approdati sul web nel 2014. Del gruppo fanno parte artisti provenienti da diverse esperienze sia nel cast artistico, che nella crew tecnica.

Lo stile dei loro lavori prende spunto dal cinema, dal teatro e dal web attraverso un linguaggio leggero.

I loro lavori hanno totalizzato più di due milioni di visualizzazioni su FacebookYouTube e TikTok.

Collaborano stabilmente con diverse televisioni, società sportive e brand commerciali. Sempre con l’esigenza e la voglia di esplorare nuove forme d’intrattenimento sia online, che offline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *