sabato, Giugno 6

Ballottaggio a Casalnuovo, De Stefano (Il Giglio): “Ora serve una scelta chiara e coerente, Nicoletta Romano rappresenta il futuro della città”

“Mancano pochi giorni alla conclusione della campagna elettorale e credo sia importante rivolgere un appello sincero ai cittadini di Casalnuovo. Dopo il primo turno, il quadro politico è ormai chiaro e ogni elettore è chiamato a compiere una scelta consapevole per il futuro della nostra comunità”.

Lo dichiara Raffaele De Stefano, candidato al Consiglio comunale nella lista Il Giglio a sostegno di Nicoletta Romano sindaco.

“Per undici anni – spiega De Stefano – molti cittadini hanno condiviso un percorso politico e amministrativo che ha inevitabilmente influenzato le scelte elettorali del primo turno. Non è un caso che numerosi elettori abbiano scelto il voto disgiunto, sostenendo da un lato i consiglieri della nostra coalizione e dall’altro la candidatura a sindaco di Katia Iorio. Era l’espressione di una fase di transizione e di una scelta non semplice”.

“Oggi, però, quella fase si è conclusa. La candidata Iorio non sarà presente al ballottaggio e gli elettori non sono più chiamati a mediare tra rapporti consolidati e appartenenze politiche. Oggi bisogna scegliere quale progetto amministrativo dovrà guidare Casalnuovo nei prossimi anni”.

Secondo l’esponente de Il Giglio, “questa è una scelta che richiede responsabilità, unità e chiarezza. La città ha bisogno di stabilità amministrativa, di una guida forte e di una visione capace di accompagnare il percorso di crescita del territorio”.

“Nicoletta Romano rappresenta tutto questo. È una candidatura autorevole, credibile e profondamente radicata nella realtà cittadina. Attorno a lei si è costruita una coalizione ampia che guarda al futuro e che vuole continuare a lavorare per il bene di Casalnuovo”.

De Stefano sottolinea anche il valore simbolico della sfida elettorale: “Casalnuovo ha l’opportunità di compiere una scelta storica. Per la prima volta una donna potrebbe guidare la nostra città. Non è soltanto un fatto simbolico, ma il segnale di una comunità che guarda avanti, valorizzando competenze, merito e capacità amministrativa”.

Infine l’appello agli elettori: “Chiedo a tutti i cittadini di partecipare al voto e di sostenere Nicoletta Romano. È il momento delle scelte chiare e della responsabilità. Sono convinto che insieme possiamo aprire una nuova stagione per Casalnuovo e costruire una città ancora più forte, moderna e inclusiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *