
“Mancano pochi giorni alla conclusione della campagna elettorale e credo sia importante rivolgere un appello sincero ai cittadini di Casalnuovo. Dopo il primo turno, il quadro politico è ormai chiaro e ogni elettore è chiamato a compiere una scelta consapevole per il futuro della nostra comunità”.
Lo dichiara Raffaele De Stefano, candidato al Consiglio comunale nella lista Il Giglio a sostegno di Nicoletta Romano sindaco.
“Per undici anni – spiega De Stefano – molti cittadini hanno condiviso un percorso politico e amministrativo che ha inevitabilmente influenzato le scelte elettorali del primo turno. Non è un caso che numerosi elettori abbiano scelto il voto disgiunto, sostenendo da un lato i consiglieri della nostra coalizione e dall’altro la candidatura a sindaco di Katia Iorio. Era l’espressione di una fase di transizione e di una scelta non semplice”.
“Oggi, però, quella fase si è conclusa. La candidata Iorio non sarà presente al ballottaggio e gli elettori non sono più chiamati a mediare tra rapporti consolidati e appartenenze politiche. Oggi bisogna scegliere quale progetto amministrativo dovrà guidare Casalnuovo nei prossimi anni”.
Secondo l’esponente de Il Giglio, “questa è una scelta che richiede responsabilità, unità e chiarezza. La città ha bisogno di stabilità amministrativa, di una guida forte e di una visione capace di accompagnare il percorso di crescita del territorio”.
“Nicoletta Romano rappresenta tutto questo. È una candidatura autorevole, credibile e profondamente radicata nella realtà cittadina. Attorno a lei si è costruita una coalizione ampia che guarda al futuro e che vuole continuare a lavorare per il bene di Casalnuovo”.
De Stefano sottolinea anche il valore simbolico della sfida elettorale: “Casalnuovo ha l’opportunità di compiere una scelta storica. Per la prima volta una donna potrebbe guidare la nostra città. Non è soltanto un fatto simbolico, ma il segnale di una comunità che guarda avanti, valorizzando competenze, merito e capacità amministrativa”.
Infine l’appello agli elettori: “Chiedo a tutti i cittadini di partecipare al voto e di sostenere Nicoletta Romano. È il momento delle scelte chiare e della responsabilità. Sono convinto che insieme possiamo aprire una nuova stagione per Casalnuovo e costruire una città ancora più forte, moderna e inclusiva”.
