“La circolazione ferroviaria è interrotta tra Firenze e Bologna sia sulla linea ad Alta Velocità, sia su quella storica a causa dello svio di alcuni carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello. Svio che ha provocato danni all’infrastruttura ma nessuna conseguenza a persone». Secondo quanto trapelato, potrebbero essere necessarie alcune ore per ripristinare la normale circolazione. Ancora non sono chiare invece le cause che hanno determinato il deragliamento dei carri del convoglio.
Intanto sono enormi i disagi per tutti i viaggiatori. Anche nella stazione Av di Afragola molti pendolari sono stati costretti ad organizzarsi diversamente perché almeno per le prossime ore non passeranno treni. Peraltro allavigilia di un lungo ponte per il quale sono previsti intensi flussi di viaggiatori.
Per adesso, sui siti di prenotazione ferroviaria, la possibilità di fare acquisti è fortemente ridotta. Da Sud, si arriva sino a Firenze. E dalle informazioni che arrivano da Trenitalia, qui ci si ferma. Per il momento, è impossibile fare previsioni sul ripristino della linea.
Sui siti, la possibilità di acquistare biglietti eè fortemente ridotta. Se non impossibile. Almeno sino alle 11 e 10 per l’acquisto di un biglietto da Milano a Roma è «non disponibile» sulle tratte ad Alta velocità
Su Facebook e Twitter intanto sono già stati pubblicati numerosi post di protesta di passeggeri appiedati dalla cancellazione dei treni che erano programmati sulla tratta interrotta.