Terremoto devasta Turchia: oltre 1500 morti, migliaia di feriti

0

Il sisma al confine con la Siria. La scossa più forte di magnitudo 7,9, numerose quelle di assestamento.

Terremoto Turchia oggi, oltre 110 i morti

Una violentissima scossa di terremoto di magnitudo 7,9 della scala Richter è stata registrata nel sud della Turchia, al confine con la Siria, nella regione dell’Anatolia sud-orientale. Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime, che al momento sono quasi 1.500. Migliaia i feriti.

”E’ stato il terremoto più forte dal 1939”. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo a una riunione di governo.

“Ho appreso con profonda tristezza e seguo con attenzione le notizie sul sisma che ha così gravemente colpito la zona sud orientale della Turchia, causando numerosissime vittime e feriti. In questo momento di lutto l’Italia è vicina, con sentimenti di partecipe solidarietà, al dolore dell’amico popolo turco. Il nostro pensiero va alle famiglie di quanti hanno perso la vita, ai feriti – cui auguriamo un pronto ristabilimento – e alle squadre di soccorso”. Lo scrive il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica di Turchia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here