E’ ufficialmente partita la campagna elettorale per le prossime elezioni metropolitane che si terranno il prossimo 13 marzo. Saranno chiamati al voto 1.543 tra sindaci e consiglieri comunali. Tanto fermento per le candidature soprattutto nell’area a nord di Napoli, tanti i consiglieri comunali e soprattutto sindaci che tenteranno di strappare una carica al prossimo consiglio metropolitano. Ad Afragola sono ben quattro i consiglieri candidati. Tra tutti l’unico che ha possibilità reali di entrare in Consiglio è Antonio Caiazzo, consigliere uscente pronto a riprendere un percorso già avviato con la scorsa consiliatura. Il consigliere di A viso aperto è candidato nella lista di Manfredi Napoli Metropolitana e può contare sul voto di ben due consiglieri comunali di Napoli su tutti. “In continuità con un percorso che si rinnova ufficialmente oggi. – commenta sul suo profilo social Antonio CaiazzoSento forte il peso di questa responsabilità e cercheró ogni giorno di essere all’altezza e di meritare il consenso dei tanti amministratori che attraverso la mia candidatura hanno condiviso un progetto politico e amministrativo“.

Ma tra i candidati afragolesi spiccano anche Giuseppe Affinito e Maria Carmina Sepe, entrambi candidati nella lista della Lega. Nespoli schiera il neo fedelissimo ex Pd per tentare di strappare un seggio in Consiglio Metropolitano, anche se l’impresa appare assai ardua. Quella della consigliera Sepe, invece, sembra essere una candidatura di supporto, utile solo per chiudere la lista e presentare le candidature dopo le enormi difficoltà dei giorni scorsi. Anche il movimento cinquestelle avrà la sua candidata nella figura di Marianna Salierno, anche se il partito pentastellato si presenta a questa tornata elettorale con un simbolo diverso (Territori in movimento).

Tantissimi, invece, i sindaci candidati al consiglio metropolitano, soprattutto nell’area a nord di Napoli: Forza Italia schiera Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo. Per il Partito Democratico, nella lista Progressisti e Riformisti c’è Giuseppe Cirillo (Cardito), Giuseppe Bencivenga (Frattaminore), Marco Antonio Del Prete (Frattamaggiore). Nella lista Comuni Protagonisti spicca la candidatura di Enzo Falco, sindaco di Caivano. Mentre nella lista Napoli Metropolitana figura la candidatura di Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here