“Credi nei tuoi sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili”- Walt Disney.
Ed è proprio dalla frase di uno dei più famosi sognatori che vogliamo partire per raccontare questa storia.
Tutto inizia da una ragazza, che come tutte le giovani menti del nostro tempo, si è ritrovata a dover fare i conti con il 2020. Un 2020 che ha messo in ginocchio l’economia mondiale, ma più di tutto quella locale, a causa della pandemia da Covid-19.
Ma di certo non ha fermato sogni e perseveranza.

La voglia di voler andare avanti. La necessità di creare qualcosa di proprio, nella propria terra, nella propria città.
È da qui che parte il racconto di Tonia Fanzini, giovane imprenditrice afragolese, che ha voluto concludere questo nefasto anno con la realizzazione del suo sogno.
Aprire un negozio tutto suo, in piena epidemia, tra chiusure e zone rosse.

“Adu Boutique”, che nelle scorse ore ha aperto i battenti alla presenza del sindaco Claudio Grillo e del vicesindaco Biagio Castaldo, è per Tonia un piccolo passo verso il futuro.

“Ogni giorno mi sentivo ferma. Bloccata in questo anno in cui non si vedeva luce. Il mio sogno fermo lì ad aspettare. Allora ho pensato, perché rimandare? Caro 2020, se la luce non vuoi darmela tu, allora la creerò da sola. E così è stato. Così è nata “Adu Boutique”, un negozio di abbigliamento in cui posso esprimere me stessa e perseguire i miei obiettivi. Sono legata alla città di Afragola. È casa mia. Ed è proprio qui che ho deciso di iniziare il mio cammino. A casa. Spero che nonostante i tempi difficili, troviate un minuto per passare di qua e condividere con me la mia luce. Vi aspetto!”

Ringraziamo Tonia Fanzini per averci raccontato la sua storia. Speriamo possa essere d’ispirazione per tanti giovani imprenditori del nostro territorio.
Sognate e realizzate. Perseguite l’ambizione e noi vi sosterremo, a casa nostra.
Buon lavoro Tonia!
Buona fortuna a “Adu Boutique”!