Federico D’Agostino “Man of Reality” il giovane e coraggioso partenopeo che racconta Napoli in tutta la sua “amara realtà”

0

“Voglio liberare Napoli dai Napolesi”. Questo lo slogan principale di Federico D’Agostino, napoletano che prova a difendere la sua città. Ha intrapreso un percorso, grazie alla sua pagina Facebook “Man of Rality”, in cui racconta a suo modo tutto ciò che distrugge la bellezza del capoluogo campano.

Aggredito per le sue opinioni già una volta, di cui racconta il fatto e posta una foto:

“Sapete perché ho postato questa foto ?

Perché come figlio di Partenope ho il diritto di mostrare al mio pubblico chi sono i napoletani moderni che io voglio fuori dalla città.
Leggendo i commenti, vi accorgerete che gli unici ad aver scritto frasi denigratorie e violente nei miei riguardi sono proprio i miei compaesani.
Non è un’offesa la mia, ma trattando il sociale da tanto tempo, ho notato un dislivello in fase di percezione da parte della mia gente.
Non nego che l’ho postata anche nel constatare chi di voi realmente tiene a ciò che faccio sui social.
La foto è finta, è un trucco usato nel cortometraggio che ho finito di girare la scorsa notte.
È stato un esperimento sociale tutto qui, ma la vera grandezza di quest’ultimo è proprio ciò che temevo.
Alla fine ad odiarmi, sono proprio la maggior parte dei napoletani, coloro che io dovrei definire fratelli. Mi dispiace, solo nei sogni potrete piegarmi.”

Tutti i suoi video molto seguiti, amati e non, lasciano l’amaro in bocca. L’ultimo diverbio nasce con il cantante neomelodico Daniele De Martino, idolo delle folle. Inutile raccontarvi il contenuto del video, vi basta guardarlo.

Abbiamo deciso di raccontare un po’ la storia di questo ragazzo, che come tanti ragazzi napoletani, provano ad alzare la testa ogni giorno per rendere migliore questa città. Le opinioni possono essere condivisibili o meno, ma tu che lo giudichi, sei sicuro di stare facendo realmente qualcosa?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here