Riaperture col botto per i centri commerciali. Graziano: “aumento visite del 30% rispetto 2020”

0

I centri commerciali hanno riaperto al pubblico anche nel week-end. Da due settimane, la decisione ha trovato l’approvazione degli esercenti, visto che statisticamente la maggioranza del fatturato si fa il sabato e la domenica.
Il dottor Gaetano Graziano, napoletano, vicepresidente dell’associazione nazionale dei direttori dei centri commerciali, ha commentato così la decisione: “Abbiamo fatto una lunga battaglia per la riapertura nei fine settimana, il sabato e la domenica rappresentano oltre il 40% del fatturato.”


Prosegue il rappresentante dei centri commerciali: “Aprire dal lunedì al venerdì era davvero un controsenso anche perché nei centri commerciali si è provveduto a rispettare tutti i processi di difesa anti-covid.”
“Anche se in modo tardivo, questa ripartenza ha creato entusiasmo, già nelle prime due settimane abbiamo ottenuto risultati discreti. Il 29% di presenza in più di visitatori rispetto allo stesso periodo del 2020, una quota leggermente inferiore rispetto al 2019.” Gli operatori sono contenti di questa affluenza, con il ritorno in massa di clienti che sentivano la mancanza di questo contatto.

D’altronde il centro commerciale rappresenta anche un luogo di incontro e di socializzazione, un punto di ritrovo per giovani e meno giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here