Nella mattinata c’è stato un incontro tra i commercianti dell’AfraCOM PIU, ed il commissario prefettizio di Afragola, Anna Nigro. L’associazione che riunisce le partite iva del comune napoletano ha chiesto di intraprendere miglioramenti per gli esercenti della città. I temi del dibattito sono stati principalmente due: il verde pubblico e la riapertura della strada di Via Roma.

A questo confronto ha partecipato anche l’ingegnere Nunzio Boccia, dirigente Settore Assetto del Territorio e Lavori Pubblici, questi ha assicurato l’apertura di parte di Via Roma, che sarà effettiva già da oggi pomeriggio. Le condizioni di sicurezza non permettono l’apertura totale della strada, infatti la parte pericolante, quella destra, sarà transennata con new jersey di plastica, mentre la corsia stabile sarà sbloccata per permettere il passaggio delle automobili.

Inoltre per la stabilità e la sicurezza della strada sarà ancora vietato il transito di mezzi pesanti su quel tratto di Via Roma. L’altra nodo che è stato sciolto riguarda l’assenso da parte del commissario ad una maggiore autonomia dei commerciarti sulle pulizie esterne la loro attività. Infatti sarà ora possibile per gli esercenti AfraCOM PIU, la pulizia delle erbacce fuori i propri negozi, previa richiesta all’Ufficio Protocolli del Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here