Frattamaggiore. Puc, approvato il preliminare. Pezzullo: “Si apre percorso per disegnare la città futura”

0

A Frattamaggiore approvato il preliminare del Puc. Con deliberazione della giunta comunale adottata nella riunione del 18 marzo dell’anno 2021 è stato approvato il rapporto ambientale e preliminare del Piano urbanistico comunale per ottemperare alla scadenza imposta alla data del 31 marzo da parte della Regione Campania.

Il Puc è stato votato all’unanimità dei presenti, mostrando l’unione di intenti e la compattezza della coalizione di governo guidata da Marco Antonio Del Prete, soprattutto su temi fondamentaliper la crescita della città.

Sull’argomento abbiamo il commento dell’ ingegnere Giovanni Pezzullo, consigliere comunale di “Frattamaggiore più VERDE”. “Con il PUC si apre quel percorso virtuoso attraverso il quale le forze politiche in sinergia con le associazione, cittadini, le organizzazioni economiche e professionali, potranno iniziare a disegnare la città dei prossimi 10 anni. Con il PUC preliminare è stata fatta una fotografia dello Stato esistente ed è prepotentemente emerso per il nostro territorio un forte deficit di parcheggi e verde. Sul punto con forza voglio sottolineare che su mio impulso, mantenendo gli impegni assunti durante la campagna elettorale con i cittadini frattesi, all’interno del preliminare sono state recepite le indicazioni del piano territoriale provinciale che prevede la realizzazione nel nostro comune del parco urbano area nord di Napoli, parco che si estendera’ per circa 1000 ettari. Sottraendo terreni alla cementificazione selvaggia, sarà costruito sulle aree libre residue esistenti nei territori di Frattamaggiore e di altri otto comuni a nord di Napoli allo scopo di soddisfare le carenze di standard esistenti rispetto alle quantità minime previste dalla normativa urbanistica vigente. Il mio gruppo lavorerà da oggi per recepire le istanze dei cittadini sull”idea di città che vorranno realizzare al fine di attivare un processo di partecipazione ampia alla redazione del piano urbanistico comunale, capace di stimolare la discussione della comunità locale e raccogliere ulteriori indicazioni di natura strategica ed operativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here