È stato ritrovato il corpo di una bimba di circa sei anni. La piccola vittima indossa una pigiamino rosa. Lo si apprende dalla Prefettura di Napoli.
Il bilancio delle vittime accertate sale a 3 e 9 dispersi, 4 feriti.

Recuperato un secondo cadavere a Casamicciola. Il corpo di una persona molto giovane, di cui al momento non sono noti né l’identità né il sesso, è stato trovato in una camera da letto, sotto un materasso, di una casa travolta dalla frana. E’ probabile che nello stesso punto vi siano altri corpi individuati dai cani dei soccorritori.

“Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l’ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro”. Ad annunciarlo, il ministro per il Sud, Nello Musumeci che ha la delega alla Protezione al termine del Consiglio dei ministri su Ischia. Al primo stanziamento di 2 milioni di euro, il ministro Musumeci ha aggiunto che “seguiranno altri stanziamenti non appena avremo una ricognizione dei danni e delle esigenze immediate. Diverso il ragionamento sul piano di ricostruzione che riguarderà strutture pubbliche e private” . La premier Giorgia Meloni ha espresso l’intenzione di andare a Ischia prima possibile. E’ quanto riferito dal ministro per il Sud, Nello Musumeci che ha anche la delega alla Protezione al termine del Consiglio dei ministri su Ischia. Ai cronisti che gli chiedevano dei tempi di una visita, Musumeci ha aggiunto: “Andarci adesso sarebbe solo una passerella”.

Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here