[FOTO] La coppa è tornata a casa: accoglienza da brividi per l’Italia

0

L’Italia è atterrata alle 6:06 a Roma all’aeroporto di Fiumicino dopo la meravigliosa vittoria nella finale del campionato europeo di calcio contro l’Inghilterra a WembleyUn boato quando mister Mancini e capitan Chiellini sono apparsi in cima alle scalette dell’aereo a Fiumicino. È quello tributato dalle decine di operatori aeroportuali che si sono radunati sotto il velivolo con applausi e cori. Foto ricordo e ringraziamenti a tutti gli azzurri, apparsi entusiasti e commossi. I campioni d’Europa sono stati accolti da un maxi striscione di Aeroporti di Roma con la scritta “Grazie azzurri”.

L’Italia nel pomeriggio sarà ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica (alle 17), Sergio Mattarella e successivamente a palazzo Chigi dal premier Mario Draghi. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Fiumicino la nazionale italiana campione d’Europa è arrivata all’hotel Parco dei Principi quartier generale azzurro nella Capitale.

Siamo stati bravi, siamo andati in difficoltà ma poi abbiamo dominato. Ragazzi meravigliosi. E’ importante per tutta la gente e i tifosi, speriamo che festeggino”. il commento a caldo di mister Roberto Mancini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here