Crispano. La grande coalizione delle opposizioni che si tenta di costruire con la guida di Sossio Vitale e che abbiamo raccontato su “Napolimetropoli”, ha suscitato le reazioni dei diretti interessati. I lettori sanno che spesso la politica deve assumere delle posizioni pubbliche per mascherare ciò che realmente sta facendo. Ai giornalisti l’onere di raccontare la cronaca e il dietro le quinte.
Il nostro articolo ha fatto discutere e ha suscitato polemiche nei singoli gruppi. Il Movimento Cinque stelle di Crispano ha pubblicato un post dove afferma che “resterà saldo e coerente con i principi che ha sempre professato e che hanno sempre combattuto i carrozzoni e le alleanze create solo sulla logica dei numeri”. Una posizione ufficiale che boccia la coalizione delle opposizioni di destra e di sinistra con Cinquestelle con Fratelli d’Italia, Pd e Campania libera. Quindi i candidati nella lista del Movimento che stanno lavorando per la coalizione delle opposizioni a sostegno di Sossio Vitale lo fanno a titolo personale. Leggendo il post dei grillini si tratta di scelte personali che non coinvolgono il simbolo.
Sulle rivelazioni dei giorni scorsi è intervenuto via social Filippo Castaldo, unico consigliere dei Cinquestelle rimasto all’opposizione con coerenza: “Il Movimento Cinquestelle da me rappresentato in Consiglio Comunale a Crispano che è sempre rimasto coerente ai principi e ai valori con cui nel 2019 si è presentato in questa città, si pone come unico vero cambio di paradigma tra chi si candida per interessi di partito e chi per i propri interessi finanziari. Nessuna ammucchiata elettorale ma l’impegno di difendere con le unghie e con i denti le battaglie portate avanti per tutti i cittadini”.
Alleanza smentita su Facebook da Rialzati Crispano in un commento di Enzo Cennamo. Smentendo l’alleanza con Vitale significa che Cennamo vuole candidarsi a sindaco senza passi indietro come ha sempre fatto. Cennamo scrive su Facebook: “Anche io e tutto il movimento Rialzati Crispano smentiamo questa notizia”. Il tempo dirà ai lettori chi sta barando e chi dice la verità e tutti sanno che Sossio Vitale, Campania libera, con Carlo Esposito e i vecchi politici che hanno rotto con il sindaco, è l’unico che può competere con Emiliano.