Covid, Campania da domani in zona Arancione per i prossimi 15 giorni: arriva l’ordinanza

0

A partire da domani, domenica 21 febbraio, la Campania entrerà in zona arancione Covid, a causa dell’aumento dei contagi e dell’indice Rt, che sale a 1,16 (dopo l’Rt a 1,25 scatta la zona rossa). Questa sera, però, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ufficialmente l’ordinanza: la Campania passa in zona arancione a partire da domani e per i successivi 15 giorni, due settimane dunque.

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondesti del virus Covid19 – si legge nell’ordinanza del ministro Speranza – fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 14 gennaio 2021 e fatta salva la possibilità di una nuova classificazione, alla Regione Campani, Molise ed Emilia Romagna si applicano di cui all’articolo 2 del citato decreto“.

La presente ordinanza – si legge ancora nell’ordinanza del ministro della Salute – è efficace a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale e per un periodo di 15 giorni. La presente ordinanza è trasmessa agli organi di controllo e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here