Il primo sabato di febbraio si presenta nel segno del bel tempo e di temperature più alte della media, ma sta per tornare il maltempo. Già domani è previsto vento forte e rovesci sparsi. Ecco il bollettino della Protezione Civile.

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello ‘Giallo’ sull’intero territorio a partire dalle 13 di domani, domenica 7 febbraio, e per le 24 ore successive, ossia fino alle 13 di lunedì 8 febbraio.
    Sull’intero territorio, si legge in una nota della Protezione civile regionale, si evidenziano precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali anche intensi.

A questo quadro meteo si associano locali raffiche di vento. La perturbazione insisterà dapprima sui quadranti settentrionali della regione per poi estendersi su quelli meridionali: sulle zone 6,7,8 (Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) infatti l’intensità dei temporali si rivelerà maggiore a partire dal tardo pomeriggio di domani. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here