Auto si schianta su bus in panne sull’Asse Mediano: conducente Ctp salva autista ferito dalle fiamme

0

Violento incidente stradale sull’Asse Mediano. Un’auto si scontra con un bus Ctp fermo in panne e va a fuoco. Il conducente del bus, però, scende subito dal mezzo e salva l’automobilista ferito dalle lamiere dell’auto accartocciata e in fiamme, prima dell’arrivo dei pompieri e delle forze dell’ordine.

Un atto di eroismo, apprezzato dai colleghi e dall’amministrazione della società, di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, che ha voluto esprimere al dipendente il pubblico encomio. L’incidente è avvenuto ieri sera sull’Asse Mediano, bretella che porta a Teverola, in prossimità dello svincolo per Villa Literno.

“Massimo – racconta l’amministratore unico Ctp, Augusto Cracco  – è un autista CTP che oggi si è trovato in panne con il suo vecchio autobus. Un’auto lo ha tamponato e l’auto ha preso fuoco. Massimo ha preso l’estintore ed è intervenuto prontamente per tamponare la situazione, anche se poi il residuo di fiamma ha ripreso quota e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Massimo, però, ha anche – e soprattutto – estratto il conducente dell’autovettura dalle lamiere, ed ha faticato perché questa persona era impossibilitata a muoversi per una ferita alla gamba, oltre ad essere di stazza importante. E all’inizio nessuno gli ha dato una mano, salvo poi trovare un paio di automobilisti di buona volontà che si sono fermati. Bravo Massimo, e grazie per la tua abnegazione, malgrado tutte le difficoltà che ogni giorno si incontrano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here