Alberto Angela, onorato da Napoli

L'università Federico ufficializza l'incontro con il suo Mentore

0

Alberto Angela è l’emblema della Cultura del mondo, un fautore della storia Italiana.
Nella giornata di ieri ha ricevuto la LAUREA HONORIS CAUSA dalla Federico II, ringraziando tutti coloro che lo riconoscono come il fulcro di riferimento che da sempre ha guidato tutti noi ad immergerci nei cambiamenti che hanno caratterizzato la post modernità.
Il Rettore della Federico II lo riconosce come ‘colui che è stato guidato dal suo sentore verso tangibilità e la diffusione realistica della cultura, un “Uomo” dalla forte etica valoriale ancorato alla città di Napoli.
Alberto Angela viene menzionato come profanatore di tutto ciò che costituisce il patrimonio artistico.
La sua Laurea Onoraria caratterizza il suo forte spessore e attivismo di questi anni, ed insieme al padre si sono imbattuti verso tutti gli aspetti enciclopedici rivalorizzati e spiegati dalla loro grande oratoria.
Manfredi riconosce questo aneddoto, come figura che entra in contumacia con la nostra “Partenope”.
Di certo non sarà un giorno comune per un napoletano acquisito. Per Alberto Angela non è stata prevista solo la consegna di una pergamena, ma di un excursus impareggiabile che ha contribuito a difendere e centralizzare ogni bene culturale dagli albori della sua creazione, una rarità imprescindibile, dopo una vittoria sportiva storica, riconoscerlo rafforza ancor di più gli iscritti ai beni culturali a credere ancora in questa magnifica città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here