Afragola, c’è la data del primo Consiglio Comunale. Presentazione Giunta già nelle prossime ore.

0

Ci siamo. Arrivano i primi sussulti dalla nuova amministrazione targata Pannone-Nespoli. Ed è proprio lo stesso Nespoli a dettare tempi e modi. Finalmente è stato convocato il primo consiglio comunale che si terrà al Municipio di Afragola il prossimo lunedì 22 novembre alle ore 13 e che avrà come ordine del giorno: la convalida degli eletti in Consiglio, il giuramento del sindaco, elezioni dell’ufficio di Presidenza, nomina della Commissione elettorale e le Linee programmatiche. E proprio su questo ultimo punto che già si preannuncia un Consiglio Comunale infuocato.

Nel frattempo secondo indiscrezioni raccolte in queste ore, Nespoli avrebbe già pronta la squadra di assessori che dovrà affiancare Pannone. Quasi sicuramente ci saranno la nipote dell’ex senatore, Chiara Nespoli e Aniello Silvestro, candidato del gruppo di Scelta Democratica e non eletto in consiglio. Tra i papabili, ma ancora non certo della presenza in Giunta, c’è sempre l’ex assessore Giuseppe Affinito. Sembrava certa, invece, la nomina di Biagio Castaldo come Presidente del Consiglio Comunale, ma nelle ultime ore ci sarebbero non pochi screzi tra la Lega e lo stesso Castaldo.

Insomma, nulla di nuovo sui nomi che sono circolati nelle settimane scorse, in attesa di conoscere il resto della squadra che dovrebbe essere annunciato, sempre secondo indiscrezioni, già entro le prossime 48 ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here