Accogliere un cucciolo di cane in casa: tutto quello che serve

0

Accogliere un cucciolo di cane in casa non è cosa semplice. Richiede tanta pazienza in primis ma anche tempo e tanto affetto. La routine cambia e gli equilibri si modificano per la famiglia ma anche per il cagnolino che piano piano dovrà abituarsi e imparerà tante nuove cose sulla scia degli insegnamenti che i padroni gli daranno.

È importante che l’ambiente domestico non sia solo accogliente ma anche sicuro e sano per il cucciolo che a piccoli passi imparerà a vivere tutti gli angoli della casa, con particolare attenzione ad un posto tutto suo, dove ci sarà la cuccia, l’angolo dedicato al cibo e ai suoi giochi. Un cane ha bisogno di essere integrato ma anche di avere i propri spazi.
Ecco allora che è essenziale rimuovere tutto ciò che per il cucciolo può essere un pericolo come i cavi elettrici a vista, detersivi, medicinali e oggetti appuntiti come anche balconi e scale, prestando attenzione anche alle piante, alcune infatti come il ficus, l’azalea e la stella di Natale sono tossiche per i cani.

Altro aspetto molto importante e assolutamente da non trascurare è l’alimentazione. Nutrire il cane in modo adeguato fin da piccolo è essenziale per la sua salute, sostenendo in modo stabile e mirato la crescita. Ecco perché è di fondamentale importanza scegliere i croccantini giusti e specifici non solo per la razza ma anche per la prima fase di vita del cane.

I cuccioli hanno bisogno di molta più energia e proteine rispetto ai cani adulti e per questo necessitano di pasti adeguati come le crocchette puppy di Amusi, i croccantini realizzati dal brand che si dedica esclusivamente al benessere dei cani e che propone un cibo specifico dedicato proprio ai cuccioli, adatto fino ai 12 mesi di età per i cani di taglia piccola o anche fino ai 16 mesi per quelli di taglia grande.

Ricche di energia e proteine nobili, le crocchette di Amusi sono studiate da un team di esperti nutrizionisti e veterinari e formulate specificatamente per la crescita del cucciolo promuovendo lo sviluppo muscolare grazie ad elevato valore nutrizionale.
Sono disponibili in due gusti diversi, super appetitose grazie all’alta percentuale di carne fresca e si differenziano in base alle taglie. In particolare omega 3, calcio, fosforo e vitamina D contenuti al loro interno sostengono lo sviluppo di tutto l’organismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here