Dal mese di novembre 2019 è attivo presso l’Asilo Comunale “Fior di Fragola” un innovativo
Sistema Informatico di Gestione, il nuovo software cloud dedicato alla compilazione dei diari, allo scatto foto ed alla rilevazione delle presenze che ha lo scopo di facilitare le comunicazioni giornaliere tra il personale educativo e le famiglie dei minori ospiti introducendo fantastici nuovi strumenti di comunicazione.

I coordinatori e gli educatori, direttamente da smartphone, tablet o PC, potranno compilare, giorno per giorno, schede personali, arricchite con foto, informazioni sulle attività svolte, pasti, spuntini e sonnellini. Ma la vera innovazione è l’avvicinamento dei genitori ai piccoli, visto che la scheda del bambino può essere compilata velocemente attraverso liste di voci standard e può essere consultata dai genitori direttamente da casa o dal lavoro, tramite internet, app per smartphone e tablet. Naturalmente tutto totalmente gratuito.

Quello di Afragola è il primo Asilo Nido comunale in Campania ad adottare questo innovativo sistema informatico di gestione, grazie soprattutto all’ottima gestione della Cooperativa Raggio di Sole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here