Addio al maestro Carlo Croccolo, l’attore si è spento a 92 anni: “Ha vissuto una vita straordinaria come il suo talento”

0

L’attore Carlo Croccolo è morto questa mattina all’età di 92 anni. A comunicarlo è stata la sua famiglia con un messaggio scritto sulla pagina Facebook intestata all’attore. Nella nota si dà notizia della scomparsa e anche le informazioni per quanto riguarda il funerale, che si terranno il 13 ottobre a Napoli, ovviamente, città che gli ha dato i natali e da cui è partita la sua carriera da attore, che lo ha visto impegnato nelle varie arti, dal Cinema, appunto, passando per la televisione e il Teatro. L’attore, infatti, è stato protagonista dello Spettacolo italiano nei vari ruoli, da attore a regista passando per la sceneggiatura e il doppiaggio.

Nel comunicato pubblicato sulla sua pagina Facebook si legge: “Questa mattina, alle prime luci dell’alba, si è spento il maestro Carlo Croccolo. Ha vissuto una vita straordinaria come straordinario è stato il suo talento. I funerali si terranno domani, domenica 13 ottobre, alle ore 16,presso la Chiesa San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento”.

Croccolo è stato uno degli artisti più importanti per il Cinema italiano, aveva recitato in una decina di film assieme a Totò (da “47 morto che parla” a “Miseria e nobiltà” passando per “Totò lascia o raddoppia?” e “Signori si nasce”), doppiandolo anche in francese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here