Casoria. “Serata per Paolo”: Fratelli d’Italia ricorda Borsellino.

0

Si terrà il prossimo 16 luglio, presso la sede dell’associazione “Alleanza per Casoria”, in via Tasso 16, l’ormai tradizionale evento che la comunità militante di Fratelli d’Italia Casoria dedica al ricordo della strage di via D’Amelio. Un momento di riflessione, che chiude un anno politico particolarmente intenso, per il partito guidato da Giorgia Meloni. L’anniversario della tragedia del ’92, infatti, offre l’occasione per ragionare sulle contromisure, che gli operatori della politica, locale e non, devono mettere in campo, anche in maniera preventiva, per tenere la criminalità organizzata fuori dalle istituzioni.

La battaglia contro la mafia si fa ancora più complicata, nel momento in cui si affacciano prepotentemente alla scena organizzazioni criminali straniere, particolarmente aggressive e pericolose, quale per esempio la mafia nigeriana. In questo particolare frangente storico, il piano culturale e quello militare di questa dura battaglia si intersecano inevitabilmente.

Insieme con militanti, amici e simpatizzanti, ne parleranno i responsabili provinciale e regionale di Fratelli d’Italia, Gennaro Ruggiero e Gimmi Cangiano; Alessandro Sansoni, direttore della rivista culturale CulturaIdentità; e Chiara Colosimo, consigliere regionale del Lazio.

L’appuntamento è fissato per le ore 19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here