Lega Nord o Lega Sud? Lo strano caso di Casoria in queste settimane ci ha incuriosito. Dal giorno della presentazione delle liste è iniziata una “guerra” mediatica da parte di alcuni “personaggi” vicini alla Lega Nord contro la lista “Lega Sud – Ausonia”, presente nella coalizione di Pasquale Fuccio. Tra alcuni personaggi che sui social invitano a diffidare dalle imitazioni e votare Lega Nord, c’è anche il “referente cittadino” della Lega a Casoria, Gennaro Crispino, già candidato in passato nelle fila del centrodestra e mai eletto, nei fatti rappresentante a tutti gli effetti di Nespoli sul territorio Casoriano.

Il “segretario” e il suo “gruppo” rivendicano sui social, in perfetto stile Salvini, l’uso del logo al partito “Lega Sud – Ausonia”, simile, sempre secondo la loro visione, al logo più “celebre” della Lega Nord, o meglio della “Lega Salvini -Campania”. A questo punto una domanda di rito è d’obbligo. Perchè la commissione elettorale non ha ricusato il simbolo incriminato? Abbiamo provato a dare una risposta alla domanda. Semplicemente perchè la Lega Sud – Ausonia è un partito politico nazionale a tutti gli effetti nato nel 1997 e da sempre in campo per portare gli interessi dei popoli del Sud.

Insomma, la Lega Salvini mai esistita a Casoria, per la prima volta presente in questa tornata elettorale e guarda caso proprio quella volta in cui i sondaggi danno il premier Salvini su tutti, scaglia il dito contro un partito, quello della Lega Sud – Ausonia, che esiste da oltre 20 anni e che dovrebbe privilegiare gli interessi del Sud. Insomma per racchiudere il pensiero degli “uomini” di Salvini, i cittadini di Casoria dovrebbero stare attenti nel votare degli uomini del Sud, che vogliono privilegiare gli interessi di questa città e “tentare” di dare un riscatto a questi territori. Siamo davvero al paradosso. Infatti, perchè i casoriani dovrebbero votare Lega Nord?

Sulla vicenda abbiamo contattato il capolista della lista Lega Sud – Ausonia Casoria. “La Lega Sud – Ausonia esiste da 23 anni, mentre, chi accusa di pezzotto non sa che sta difendendo qualcuno che esiste da un paio di anni, come Statuto afferma e conferma! – queste le parole di Antonio Postorivo – Lega Sud è un partito del Sud, nato a Napoli. Nonostante le varie frasi contro di noi, contro la gente del SUD, soprattutto contro il Popolo Partenopeo ed i vari inneggiamenti al Vesuvio, c’è chi difende e sostiene quelli della Lega Nord. Il prossimo 26 Maggio, fratelli e le sorelle di Casoria, prima di votare, pensate a tutto ciò e non affidiamo questa città in mano a chi si nasconde dietro valori che non ci appartengono, votate il Sud che vuole rinascere, votate per la vostra terra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here